mission

Il Comitato Genitori dell’Istituto Enzo Bontempi (chiamato Comitatone) è di recentissima formazione: nasce infatti il 15 Novembre 2019 dalla fusione dei tre Comitati preesistenti (Comitato Scuola Primaria Battisti, Comitato Scuola Primaria Omate, Comitato Scuola secondaria di primo grado Agrate) e include ora anche i tre plessi della Scuola dell’Infanzia (Savio, Don Gnocchi, Filzi).


Il Comitato svolge essenzialmente una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel Consiglio di Istituto.


Non è un organo collegiale, ma può avanzare pareri e proposte al Consiglio di Istituto ed al Collegio Docenti e all’occorrenza si fa portavoce dei genitori che segnalino problemi riguardanti la scuola e gli studenti.


Il Comitato è aperto a tutti i genitori della Scuola ed è rappresentato da un Direttivo cosi composto:

Presidente: Serena Grimoldi

Vicepresidente: Sonia Faraone

Segretario: Cristina Chieu

Tesoriera: Daniela Saghetti

Referente secondaria primo grado: Silvia Barbieri 

Referente primaria Agrate: Laura Iorio

Referente primaria Omate: Tiziana Molfese

Referente primaria Omate: Lucia Veronica Di Leo

Referente infanzia via Savio: Chiara Fumagalli

Referente infanzia Don Gnocchi: Barbara Missaaglia

Referente infanzia Don Gnocchi: Elisabetta Cosmai

Referente infanzia via Filzi: ———— ———— 


I referenti hanno il compito di coordinare le attività specifiche di plesso e di allinearsi fra loro su obiettivi e iniziative comuni.


L’operato del comitato genitori gode della collaborazione della scuola e dell’amministrazione comunale che insieme forniscono gli spazi interni ed esterni ai plessi scolastici e molto materiale per gli allestimenti.


Grazie all’impegno e alla dedizione dei genitori, il comitato organizza eventi lungo il corso dell’anno scolastico quali lotteria della scuola, oasi solidale, settimana del libro e della lettura, settimana della scienza, festa di fine anno, banchetti di vendita a Natale e alla festa della mamma e con il ricavato di alcune di queste iniziative finanzia progetti che arricchiscono l’offerta formativa della scuola (quali ad esempio il progetto di madrelingua inglese sul plesso di Agrate ed il teatro in lingua inglese per la scuola primaria di Omate).


Il comitato, attraverso i suoi gruppi di lavoro, si propone di lavorare per garantire unitarietà, coesione e solidarietà e di collaborare attivamente con la scuola per rendere il percorso scolastico dei suoi alunni unico e indimenticabile.


Aspettiamo tutti i papà e le mamme che vogliono dare il loro contributo e portare nuove idee e proposte!